Benvenuto!

Assistenza alla Persona a Potenza offre assistenza domiciliare a persone ammalate o disabili aiutando il soggetto alla cura e all’igiene personale occupandosi altresì di piccoli lavori domestici che riguardano anche la preparazione dei pasti, l’aiuto a nutrirsi e vestirsi senza trascurare le attività ricreative e culturali che favoriscano la socializzazione del soggetto.

Detta attività può svolgersi in maniera continuativa ( con una badante) oppure ad ore in base alle reali necessità dell’assistito e garantisce: la sostituzione dell’assistente qualora non rispondesse ai requisiti richiesti,la sostituzione dello stesso durante l’eventuale malattia o le ferie e infine l’aspetto burocratico riguardante l’aspetto contributivo e assicurativo. Inoltro offriamo il trasporto e l accompagnamento di anziani

I familiari che hanno in carico l’assistito possono detrarre la spesa per l’assistenza per un importo di di 2.100,00 euro l’anno.

 

L’agenzia si occupa inoltre di assistenza ospedaliera o presso strutture private, sia diurna che notturna che va dalla somministrazione pasti all’ igiene personale, garantendo gli stessi criteri che riguardano l’assistenza domiciliare.

Il personale di cui ci avvaliamo viene da noi selezionato e formato attraverso i nostri corsi, le cui materie d’insegnamento vanno da principi di psicologia a quelli di primo soccorso senza tener conto solo delle referenze e dei curriculum dei candidati.

Il corpo docente di detti corsi è formato esclusivamente da insegnanti qualificati che curano altresì i rapporti umani che intercorreranno con le persone anziane e sofferenti.

Anche la detrazione dei contributi obbligatori versati all’INPS alle badanti per un importo annuo massimo di 1.549,37 può essere sommata alla precedente.

Per finire,l’agenzia è in grado di fornire aiuto alle mamme mediante l’impiego di baby-sitter e animatori, intrattenimento ai bambini effettuato da personale diplomato anch’esso adeguatamente formato da insegnanti riconosciuti e qualificati e capace di riconoscere le necessità del bimbo e dei genitori.

Detto personale può essere impiegato inoltre con mansioni di colf per disbrigo di faccende domestiche in maniera continuativa o ad ore a seconda delle necessità..